STRALIS MY16: PRESTAZIONI DA CAMPIONE
STRALIS alza la posta in gioco su produttività e redditività con pacchetti completi
che includono caratteristiche all'avanguardia, tecnologie e servizi su misura per soddisfare i requisiti di business di ogni operatore di trasporto. I due nuovi modelli della gamma offrono eccellenti prestazioni, elevata efficienza e basse emissioni in ogni missione:
Le caratteristiche principali di STRALIS MY16 rispetto al modello precedente sono:
una riprogettazione completa della catena cinematica, dal motore agli pneumatici, un nuovo
sistema elettrico/elettronico, una trasmissione all’avanguardia, un nuovo assale posteriore, sospensioni e funzioni predittive GPS di ultima generazione e caratteristiche specifiche per ottimizzare il risparmio di carburante e la sostenibilità.
Tutte queste caratteristiche e aggiornamenti hanno lo scopo di massimizzare produttività e redditività del business, è sono stati sviluppati in collaborazione con i clienti.
Abbiamo monitorato i nostri veicoli in condizioni operative reali, analizzando diverse mission
(lungo raggio, regionale e urbano) e il loro chilometraggio, velocità, carico e percorso.
Sulla base di queste informazioni, abbiamo sviluppato per i nostri clienti un set
di soluzioni per incrementare l’efficienza, come il programma "TCO2 live" e i suoi
servizi esclusivi:
UN CAMPIONE TCO PER OGNI MISSION
Abbiamo valutato tutti i fattori che influenzano il TCO e la sostenibilità - dal valore del veicolo e il consumo di carburante fino alla manutenzione e ai tempi di utilizzo. In un veicolo pesante, il carburante rappresenta il 35-40% del costo totale di proprietà: per qualsiasi trasportatore, migliorare l'efficienza è fondamentale per acquisire competitività pe. Questo è il motivo per il quale i miglioramenti sullo STRALIS MY16 si sono concentrati sulla gestione dell’energia.
Abbiamo lavorato su:
STRALIS segna un miglioramento a doppia cifra nell'efficienza del carburante rispetto al modello precedente e sono state aggiunte nuove tecnologie, caratteristiche e servizi per ridurre ulteriormente il TCO.
UN CAMPIONE DI CO2 PER OGNI MISSION
STRALIS unisce risparmio ed ecologia: questa è la formula vincente dietro tutti i prodotti IVECO.
Il sistema di post-trattamento HI-SCR esclusivo di IVECO è più leggero, più compatto, più efficiente e più facile da mantenere rispetto a qualsiasi altra soluzione Euro VI. Ciò significa che, mentre riduce le emissioni, HI-SCR riduce anche i costi.
STRALIS utilizza la tecnologia e il fattore umano per ridurre al minimo i consumi.
Il nostro sistema di VALUTAZIONE DELLO STILE DI GUIDA è una potente fonte di informazioni sul comportamento di guida e sui suoi effetti, rappresenta un prezioso strumento per il miglioramento dell'efficienza del carburante e una significativa riduzione di CO2.
MOTORI AD ALTA EFFICIENZA
STRALIS MY16 offre una vasta gamma di motori ben bilanciata per soddisfare tutte le applicazioni e dispone di dispositivi di risparmio di carburante specifici per la mission.
La gamma comprende 3 cilindrate e 9 potenze nominali da 310 a 570 CV che offrono una potenza e una densità da primato.
Ciò offre ai clienti un'opportunità di "ridimensionamento":
Il nostro impegno per la sostenibilità ci ha portato a migliorare ulteriormente l'efficienza di tutte le power units, aumentando le prestazioni su:
TRASMISSIONE HI-TRONIX
La trasmissione automatica HI-TRONIX a 12 velocità con frizione elettronica offre la tecnologia più avanzata nella sua categoria:
SISTEMA DI AZIONAMENTO INTEGRATO HI-CRUISE
Insieme alla trasmissione HI-TRONIX, STRALIS MY16 presenta il sistema di guida integrato HI-CRUISE, che include sistemi basati su GPS come il controllo predittivo della velocità e il cambio di marcia, e migliora ulteriormente la funzione eco-roll.
La trasmissione e il sistema GPS sono interconnessi, in modo tale che la strategia di guida corrisponda perfettamente alla topografia e alla sequenza di spostamento.
HI-CRUISE integra anche i parametri ECOSWITCH come la velocità impostata dal cruise control e il limitatore di coppia: limita il consumo di carburante e consentendo allo stesso tempo l’override di emergenza.